i nostri servizi

Creazione canale youtube professionale per aziende

YouTube è la più famosa e diffusa piattaforma web per la condivisione e la visualizzazione di video su internet.

La sua acquisizione da parte di Google e l’aggiunta di numerose funzionalità hanno trasformato Youtube in un elemento fondamentale per ogni attività di marketing aziendale di successo.

L’integrazione con i motori di ricerca ha inoltre trasformato YouTube anche in una risorsa molto efficace per le attività SEO in abbinamento alle attività di posizionamento del sito web aziendale e al social media marketing.

Oggi YouTube e’ il secondo motore di ricerca al mondo con numeri da capogiro, eccone alcuni:

  1. Visitatori mensili: più di un miliardo di utenti unici. 
  2. Visualizzazioni: oltre 6,5 miliardi di ore di video mensili (un’ora per ogni persona sulla terra). 
  3. Ogni minuto vengono caricate su YouTube 100 ore di video. 
  4. YouTube è localizzato in oltre 70 Paesi. 

La piattaforma YouTube va oggigiorno obbligatoriamente inserita tra i canali sociali che un’azienda dovrebbe utilizzare per promuoversi in rete. L’immagine e i video sono i contenuti più efficaci e la leva più potente per raggiungere gli utenti.

La storia recente di YouTube indica chiaramente che i margini per ottenere risultati importanti ci sono e i precedenti confermano che questa piattaforma può rappresentare una vera e propria molla, in grado di far scattare il business, ottenendo risultati paragonabili a quelli dei media tradizionali, ma con un rapporto costo/beneficio molto inferiore.

Quello che un’azienda può fare su un canale come YouTube, è raccontare se stessa, i propri prodotti, i servizi, spiegarne il processo produttivo oppure il loro utilizzo...

 

L’efficacia di un video business su YouTube è determinata da molti fattori, tra i principali:

  1. La qualità : un video deve essere fatto bene, per fornire al visitatore un’immagine di qualità e competenza.
     
  2. Avere alle spalle una bella idea: Il video deve coinvolgere e interessare l’ utente, per questo alla base ci vuole un’idea fresca e carina. Non basta quindi premere il play su una videocamera (cosa che potrebbero fare tutti) ma bisogna affidarsi a dei professionisti che prima di girare sappiano studiare e “scrivere il video partendo da un’idea”, per poi girarlo in base allo storyboard prodotto.
     
  3. Il montaggio: la scelta delle immagini da utilizzare, il modo di utilizzarle e la grafica da produrre completate da una scelta musicale adeguata può davvero fare la differenza. Oggi i video più graditi hanno ritmo carattere e personalità.

Leggi anche: