le ultime novità

17

mar

  • Adwords sistema efficace ed economico per fare pubblicità

Adwords sistema efficace ed economico per fare pubblicità

Da quanto internet è entrato prepotentemente nella vita di milioni di persone, molte cose sono cambiate. Il nostro modo di comunicare, di fare acquisti e di informarci sta cambiando e, di conseguenza, si sta evolvendo anche il modo stesso di fare pubblicità. La nuova frontiera del marketing, infatti, è su internet e si chiama Adwards.

 

Cosa è il servizio Adwords ?

Al giorno d’oggi, quando una persona cerca una risposta ad una domanda, ad un’esigenza specifica, o un prodotto/servizio, molto spesso fa una ricerca su Google.

L’azienda con la soluzione giusta, che si fa trovare dal cliente che ha un problema specifico, proprio mentre questo cerca attivamente su Google la risposta alle proprie esigenze, ha discrete probabilità di acquisire un cliente nuovo. 

Per farsi trovare su Google è possibile utilizzare il servizio Adwords,  particolarmente utile per l’immediatezza e la precisione del risultato. In poco tempo è possibile far vedere l’offerta della tua azienda a chi ha una necessità che probabilmente puoi risolvere. Inoltre, elemento non da trascurare, il tuo annuncio sarà visibile ai potenziali clienti della tua zona geografica.


 

Perché Funziona

Pubblicità mirata per regione e per località

Imposta i tuoi annunci in modo che vengano visualizzati solo dagli utenti che effettuano ricerche in una regione specifica. Ora è facile rivolgersi ai clienti online all'interno di una determinata area, ad esempio, nel raggio di 25 chilometri dalla sede di un esercizio commerciale.  (es. se hai un agenzia di viaggi a Cremona, chi cerca una vacanza da un computer a Cremona visualizzerà il tuo annuncio prima di altri)

Maggiore controllo

Puoi modificare i tuoi annunci e rettificare il budget finché non ottieni i risultati desiderati. CremonaUfficio si occuperà di monitorare ed indirizzare, in base a svariati parametri, la tua campagna pubblicitaria nella direzione migliore. Riceverai periodicamente grafici, tabelle ed informazioni per avere sotto controllo il nostro operato ed i tuoi risultati.

 

Valore misurabile

Non esistono obblighi di spesa, né vincoli temporali, viene fissato un budget di spesa da dedicare a questo servizio. L’importo diminuirà man mano che i clienti visiteranno il vostro sito web grazie alla nostra campagna pubblicitaria. Vengono addebitati esclusivamente i clic degli utenti sui tuoi annunci. Questo significa che ogni euro del tuo budget viene investito per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti.

 

Ti preoccupano i costi ?

Imposta il budget

Non è richiesta una spesa minima, sarai tu a decidere quanto investire su AdWords. Ad esempio, puoi impostare un budget giornaliero di cinque euro e un costo massimo di dieci centesimi di Euro per ogni clic ricevuto sull'annuncio.

Chiarezza e professionalità

Analizzeremo le stime sul traffico e sui costi delle parole chiave attinenti al settore merceologico del cliente, in modo che sia possibile scegliere le parole chiave e ottimizzare il tuo budget in modo più oculato.

 

Prezzi chiari

il nostro staff organizzerà la tua campagna con  un compenso pari al 10% del budget che hai deciso di investire. Il restante 90% avrà una durata legata direttamente hai risultati; maggiori saranno le tue visite, minore sarà la durata del tuo budget ma, ciò significa che avrai ricevuto molte visite da tuoi potenziali clienti.

 

Perché è utile chiederci ulteriori chiarimenti

Internet è ormai alla portata di tutti e ormai moltissime persone lo usano quasi quotidianamente. Chi per tenersi informato, chi per prenotarsi le vacanze, chi per svagarsi.

Purtroppo però non tutti i piccoli imprenditori hanno ancora colto pienamente la potenza di questo strumento.

Un sito può crearti nuove opportunità, internet può essere la tua vetrina sul mondo. Attraverso esso puoi

trovare clienti che non ti saresti mai immaginato di avere.

Tutto è cambiato. Essere presenti su internet non è più un’ opzione ma una necessità.

 

 

 

Leggi anche: