le ultime novità

17

mar

  • 6 motivi per acquistare un Galaxy Note 8.0 piuttosto che un iPad mini

6 motivi per acquistare un Galaxy Note 8.0 piuttosto che un iPad mini

Galaxy Note 8 o iPad Mini? Molti di voi non avranno dubbi sul quale scegliere, ma quali sono le vere motivazioni che ci spingono a scegliere il nuovo tablet Samsung rispetto al diretto concorrente della Apple, al di la del sistema operativo? Alcune delle risposte sono già a conoscenza dei più informati che ci seguono giornalmente e conoscono bene le differenze tra i due terminali, ma la casa coreana vuole evidenziare il più possibile questo macroscopico vantaggio con una interessante campagna pubblicitaria che arrivi ad un pubblico più vasto possibile.

Le discussioni tra parenti e amici, di una o dell’altra parte, saranno così facilitate con oggettive funzionalità presenti soltanto nel Galaxy Note 8.0, sicuramente più spesso dell’iPad Mini che vanta un profilo record.

Come detto le differenze fra i due sono ben evidenti all’occhio dei più esperti, ma l’iPad Mini ha il grande vantaggio di essere già disponibile da svariati mesi e di c0ntare su oltre dieci milioni di unità già vendute. Samsung, invece, comincerà la distribuzione del suo tablet a partire dal mese prossimo; vedremo dunque se questa pubblicità sortirà i giusti effetti.

Dalla modalità Reader per la lettura, all’apprezzata funzionalità Multi Window, passando per la predisposizione ad un uso tramite penna capacitiva ed una scheda tecnica che non ha bisogno di commenti se confrontata con quella dell’iPad Mini.

Per chi se la fosse persa, ecco la nostra video anteprima direttamente dal Mobile World Congress 2013, occasione in cui il Galaxy Note 8.0 ha fatto la sua prima comparsa:

 

Leggi anche: