le ultime novità

10

nov

  • Lo shopping arriva anche su Instagram

Lo shopping arriva anche su Instagram

Instagram, solo dopo un’attenta fase di test, annuncia l’ introduzione a breve di una nuova feature dedicata allo shopping online che consentirà agli utenti di navigare il feed, guardare un immagine prodotto e poter acquistare allo stesso tempo.

Il sistema sarà così strutturato: le aziende potranno, in ogni singola foto, inserire fino a 5 tag prodotto, che assumeranno lo stato di “shoppable“. Gli utenti, e si spera potenziali acquirenti, potranno vedere gli oggetti in vendita con un tap, che mostrerà loro descrizione e prezzo e il bottone “Shop Now“, che condurrà l’utente alla relativa pagina prodotto presente nel vostro ecommerce.

Molte volte i prodotti, su siti ecommerce, sono mostrati in fredde schede prodotto che cercano di portarti direttamente al check out, spesso non riuscendoci immediatamente. Secondo alcuni studi infatti, gli utenti impiegano diversi giorni per completare un acquisto e solo il 21% degli acquisti mobile avviene entro la giornata. Mostrare i propri prodotti in vendita su Instagram, invece, permetterà di proporre un nuovo modo per far scoprire gli articoli agli utenti, mostrandone ad esempio occasioni ed esperienze d’uso”.

Questo nuovo sistema permetterà alle aziende di cambiare scopi e metodi di comunicazione online avvicinandosi ancora di più ai loro utenti, raggiungendoli esattamente nel luogo in cui stanno già cercando qualcosa di nuovo e interessante.

Instagram è oramai il social di riferimento per molti settori legati al fashion e al lifestye in senso generico. Il social delle immagini ha preso piede anche nei settori di nicchia suscitando grande interesse e da parte degli utenti/clienti.

Questa nuova funzione darà una marcia in più ai vostri e-commerce e una nuova spinta al vostro business. Attendiamo con trepidazione il lancio di questo strumento.

 

test2 campagna test 2 yyyyy

Leggi anche: