le ultime novità

29

set

  • Facebook lancia un nuovo sistema di misurazione per inserzionisti

Facebook lancia un nuovo sistema di misurazione per inserzionisti

Il budget investito è fondamentale per garantire il successo di ogni campagna pubblicitaria. Definire il dispositivo, il canale e il contesto più adeguato attraverso il quale comunicare il vostro messaggio è basilare per il successo della vostra campagna ed è determinante per l’efficacia ed il rendimento del vostro sforzo economico.

La crescente ricerca da parte degli inserzionisti circa metodologie sempre più specifiche nella definizione dei target di riferimento per ciascuna campagna, ostacola oggi Facebook nella propria volontà di proporre un’uniformità di misura in grado di soddisfare tutta la propria customer base.

Facebook è convinta che ogni forma di promozione pubblicitaria debba avere come denominatore comune "La Persona" e per questo motivo il Social Network più famoso al mondo, ha recentemente annunciato l’introduzione di un particolare sistema metrico incentrato proprio sulla componente umana delle campagne adv. Il Sofisticato sistema introdotto da Facebook è stato possibile grazie a quattro nuove partnership che Facebook ha messo a punto con altrettante aziende specializzate nell’elaborazione e gestione dei dati.

Vendite generate dalle Campagne Pubblicitarie e Negozi fisici sul territorio, potranno da ora essere direttamente interconnesse sarà possibile effettuare simulazioni e previsioni sempre più precise circa le vostre campagne, grazie alla funzione di test concentrata sulla propensione all'acquisto dei prodotti pubblicizzati ed in base alla visualizzazione dei vostri annunci da parte degli utenti.

Facebook ha inoltre annunciato l'ottimizzazione delle applicazioni comunemente legate alle campagne. Grazie a questa ottimizzazione, gli inserzionisti potranno determinare in modo sempre più chiaro e preciso quali campagne non raggiungono i risultati sperati e quali invece generano una visita o un download.

La rinnovata ed incrementata attenzione di Facebook verso “le persone”, conferma la fedeltà del Social Network alla propria politica, orientata da sempre e fortemente sul Customer-Centric; contestualmente a ciò, Facebook manifesta la continua volontà di migliorare i propri servizi Business dedicati agli inserzionisti.

Leggi anche: