le ultime novità

30

set

  • Quali sono i giorni e gli orari per pubblicare un post sui social network ottenendo i migliori risultati ?

Quali sono i giorni e gli orari per pubblicare un post sui social network ottenendo i migliori risultati ?

Per Facebook, il momento migliore per pubblicare è tra le 13:00 e le 16:00. Alle 13:00 si ha in media il maggior numero di accessi. I messaggi postati alle 15:00 hanno il più alto tasso di clic.

Per Twitter, il momento ottimale per tweettare è compreso tra le 13:00 e le 15:00.

Alle 17:00 si ha il picco di Retweet mentre alle 18:00 si ha la più alta percentuale di clic.

Su LinkedIn, i migliori momenti per inserire un post sono compresi tra le 7:00 e le 08:00 e tra  le17:00 e le 18:00. Si ottiene invece la più alta percentuale di clic il martedì  tra le 10:00 e le 11:00.

Quando si tratta di determinare i giorni migliori per postare, possiamo dire che Giovedi e Venerdì sono i giorni di punta per le attività su Facebook. Possiamo confermare che viene riscontrato un calo medio del 3.5% nelle giornate di lunedi e mercoledi rispetto alla frequenza settimanale.

Su Twitter, i messaggi nei giorni feriali ottengono il 14% di letture e condivisioni in più rispetto a quelli postati nel fine settimana per il business to business (B2B). Per il business to consumer (B2C), si hanno i maggiori tassi di conversione  il mercoledì e nel fine settimana.

Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni migliori per pubblicare su LinkedIn e preferibilmente durante l'orario lavorativo.

Valori ottenuti incrociando i dati di 3 importanti studi statistici. 

Leggi anche: