le ultime novità

17

mar

  • Usare Skype come telefono per telefonare e ricevere chiamate

Usare Skype come telefono per telefonare e ricevere chiamate

Quando una persona cambia casa, oggi, ci pensa due volte prima di installare una rete fissa e, molto più probabilmente, cerca un modo di collegare solo una linea internet evitando quindi di pagare un'utenza di linea fissa.
Con un router a casa è possibile collegarsi a internet da PC, da tablet e da smartphone ed usare, su ciascuno di questi dispositivi, ilprogramma Skype che serve per chattare e, soprattutto, per telefonare a numeri fissi e cellulari senza bisogno di avere un telefono normale.
Si può pagare un abbonamento o acquistare credito come si farebbe con una carta ricaricabile per chiamare a tariffe normali sia in Italia che, soprattutto, all'estero.
La maggior parte delle persone sanno che è possibile utilizzare Skype per effettuare chiamate gratuite verso altri utenti Skype, anche in videochat usando la webcam.
Quello che molti dimenticano è che si può utilizzare Skype anche per chiamare i normali telefoni, anche di persone che non hanno alcuna idea di cosa sia Skype.
Ci sono due modi per utilizzare Skype come un telefono di casa: acquistando credito Skype, ideale se si pensa che Skype sarà usato raramente e solo in certe circostanza (solo in viaggio ad esempio) oppure con abbonamento per fare chiamate illimitate a chiunque, in un determinato paese, con un pagamento mensile.
L'unico requisito è avere un computer con microfono oppure un normale tablet come il Nexus 7 o il'iPad o uno smartphone di qualsiasi tipo, Android, iPhone o altri.

Leggi anche: